Che cos'è il Nanikana?
Grüezi!
Mi chiamo Josianne, sono una docente universitaria di design e modellistica, originaria del Quebec, Canada. Ho avuto il privilegio di vivere e insegnare in diversi paesi come la Spagna e la Turchia, prima di stabilirmi a Basilea con mio marito. Entrambi i nostri figli sono nati qui e Bruderholz è la nostra casa adottiva.
Il mio marchio Nanikana si riferisce al nome originale del fiume Harricana, che scorre tra le province canadesi del Quebec e dell'Ontario e termina nella Baia di James. Gli Algonchini furono i primi a sfruttare la forza del fiume come via di comunicazione e lo chiamarono Nanikana, che significa "la via principale".
Nanikana rappresenta il mio percorso di vita: a partire dagli insegnamenti di mia nonna, che ci hanno collegato alle nostre radici indigene perdute, fino a scorrere e guidarmi attraverso vari Paesi ed esperienze. Nanikana è un legame profondo con le mie radici canadesi.
L'Atelier-Boutique è un luogo di incontro. Che si tratti di: incontri, condivisione e apprendimento di nuove abilità, lavoro su progetti o sostegno agli artigiani locali. Nanikana è un luogo sicuro e solidale dove lavorare ai propri progetti con l'aiuto di un professionista, avendo accesso a una varietà di strumenti e attrezzature che non si possono avere a casa!
Nanikana offre anche pezzi e accessori personalizzati che sono progettati, creati e realizzati a mano da me proprio qui in questo atelier.
Offriamo anche capi di abbigliamento su misura per il vostro corpo, accessori, ricami e stampe. Per privati o aziende.
L'Atelier-Boutique si occupa anche di upcycling, riparazioni e modifiche, per garantire che i vostri articoli possano vivere una vita più lunga o iniziarne una seconda.
Siamo felici che siate qui!